Questi sono il volantino che promuove l'apertura dell'aula D agli studenti e la lettera che gli occupanti hanno scritto al direttore per informarlo della loro iniziativa.
VOLANTINO:
Non trovi posto in biblioteca?
Sei costretto ad uscire fuori dal dipartimento per utilizzare la rete wireless dell’università?
Ti serve un aiuto ma non sai a chi chiedere?
FINALMENTE
UNO SPAZIO TUTTO PER NOI!!
In aula D puoi trovare:
· Spazio per studiare
· Appunti, testi di esami e tutoraggio
· Internet
· Caffè
Il tutto autogestito e a sottoscrizione per finanziare il mantenimento dell’aula e dei servizi offerti.
Chimica Reagisce
LETTERA:
Egregio sig. Direttore,
Alla luce di quanto accaduto negli scorsi mesi, ci siamo resi conto che di fondamentale importanza per rendere l’esperienza universitaria il più formativa possibile è la possibilità, per gli studenti, di avere un luogo di confronto, di dialogo e di collaborazione.
Alla luce di questa considerazione, riteniamo necessario che, al di là della mobilitazione studentesca che abbiamo vissuto in questo periodo, sia necessario che a chimica sia presente tale spazio, così come già è presente a Fisica.
A questo fine, abbiamo organizzato l’aula D affinché da oggi essa sia aperta agli studenti e da essi autogestita. Verrà utilizzata per adempire a tutte le necessità già esposte, con l’opportunità inoltre di usarla per dei piccoli seminari o la formazione di gruppi di studio autonomi.
Inoltre, in quanto molti degli studenti hanno manifestato disagio per l’assenza di un luogo dove studiare durante il weekend, riteniamo opportuno che l’aula D rimanga aperta anche i sabati e le domeniche, almeno inizialmente in via sperimentale.
Distinti saluti,
Chimica Reagisce.
Update Your Bookmarks!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento