
Non so se la voce si è sparsa, ma credo che chi si volevano laureare per maggio l'abbia saputo subito. Ecco la notizia: da quest'anno il termine ultimo per laurearsi senza pagare le tasse non è più il 31 Maggio 2008 ma è stato anticipato al 31 Marzo 2008. Così a Chimica è stata messa una sessione di laurea straordinaria per il 31 Marzo 2008.
Questo provvedimento è stato preso dal Rettore e dal Senato Accademico (manco dal Consiglio d'Amministrazione come sarebbe logico essendo le tasse la questione) ed è stata fatta in corso, cioè chi si era organizzato per finire a maggio ha dovuto cambiare i propri progammi per potersi laureare senza pagare delle tasse in più.
Ma questo è solo un pezzo del provvedimento: dal prossimo anno il termine sarà a Febbraio (2009) e poi Gennaio (2010).
Più che una questione di soldi (perchè qui di soldi si tratta sia direttamente che indirettamente) è una questione di tempo. Come sempre questo provvedimento è coerente con una volontà di università senza la libertà di scegliere il proprio tempo, è l'ennesimo piccolo incentivo a laurearsi prima. Ancora una volta bisogna scegliere tra avere più tempo fare una tesi migliore (avendo a disposizione più tempo) oppure una tesi più ristretta ma a poco prezzo.
Scommetto che già vi state organizzando per finire prima...
Nessun commento:
Posta un commento